Elenco blog personale

sabato 18 febbraio 2017

Dalla Costa Alimentare che vende on line , nei punti vendita e su Amazon

Ed eccomi ancora qui per una collaborazione davvero ..."squisita"...😋  oserei dire!!!!
 Sto parlando di un' azienda italiana  Dalla Costa Alimentare ;

L'azienda nasce nel 1993, questa è la data in cui è stato battezzato il progetto d'impresa della famiglia Dalla Costa; una nuova industria nel settore della produzione della pasta secca fondata sull'esperienza, sul know how e sulla passione costruita in tre generazioni che si sono succedute nell'ambito di questa attività.
L'elemento che ha contraddistinto dall'inizio il posizionamento di marketing dell'azienda è stata la produzione della pasta su cui i fratelli Dalla Costa sono intervenuti uscendo dal contesto tradizionale per proporre nuovi formati speciali che si differenziano l'uno dall'altro per sapori e uso delle semole e delle farine.

Un altro fattore distintivo dell'azienda  Dalla Costa Alimentare Ã¨ il desiderio di preservare quello stile produttivo, che ha colto nella tecnologia e nei controlli di qualità, quelle leve che solo un processo industriale avanzato può garantire.


Con questa collaborazione, ho conosciuto prodotti davvero buonissimi, si tratta di pasta di altissima qualità;
L'alta qualità è garantita sia per la qualità delle materie prime , ma anche nella sapienza produttiva della famiglia Dalla Costa.

Ho ricevuto, un pacco delle meraviglie, direi...guardate un pò.....






 le loro selezioni sono davvero tantissime...ben 16 linee,  una più buona dell' altra ...ma eccole una ad una...


Conosciamo meglio queste delizie....


                                                       Penne ai piselli bio








La lavorazione con sola farina di legumi permette di ottenere un primo piatto gustoso, dal sapore nuovo e originale. Gli strozzapreti alle lenticchie rosse bio, i fusilli ai ceci bio e le penne ai piselli bio possono essere ideali per chi ricerca nella propria dieta una fonte proteica di origine vegetale e di fibra, essi infatti si caratterizzano per essere naturalmente ricchi di fibre e proteine






La pasta biologica





Una linea di paste biologiche tradizionali, trafilate al bronzo, prodotte con grani antichi come il SENATORE CAPPELLI ed il KAMUT®, coltivati secondo i principi dell’agricoltura biologica per soddisfare chi è attento al valore della natura. 

Formati differenziati per grandi e bambini dai sapori molto naturali e la pasta tricolore con pomodoro e spinacio anch’essi biologici di origine rigorosamente italiana.


Il pastificio Dalla Costa con le sue nuove paste biologiche dedica una 
speciale attenzione al mondo dei bambini proponendo prodotti dalle forme e dai gusti innovativi.

Harmony Life

Fusilli con lenticchie rosse





Dal progetto benessere intrapreso da alcuni anni dal Pastificio Dalla Costa, nasce una nuova linea di paste speciali: Harmony life certificata VeganOk.
La gamma comprende varie tipologie di pasta, dai formati classici con aggiunta di lenticchie, ai cereali diversi dalla semola di grano duro, quali orzo, segale e quinoa.
Queste paste rispondono alla crescente domanda di seguire una dieta equilibrata attraverso prodotti funzionali, formulati con materie prime naturali che contribuiscono ad arricchire il prodotto di fibre e proteine.











La pasta italiana è gustata prima con gli occhi e poi con il palato e la scopri quando il grano duro di qualità pregiata incontra verdure disidratate e spezie dai sapori mediterranei. La selezione di pasta italiana Tricolore è aromatizzata dal profumo del pomodoro, dell’origano e del basilico maturati al sole e da altre verdure che caratterizzano il gusto finale del piatto con originalità e allegria. 

Questa pasta tricolore è trafilata al bronzo e prodotta combinando la durata del tempo con la bassa temperatura, nella fase di essiccazione, che ne preserva tutte le caratteristiche organolettiche, garantendo al tempo stesso una perfetta consistenza e un’ottima tenuta in cottura. L’emozione cromatica nel piatto della pasta tricolore viene evocata dai colori che rimandano all’Italia, paese dove questa pasta aromatizzata racconta una delle più antiche tradizioni culinarie.



La pasta aromatizzata




Dall’ Italia abbiamo preso il profumo del mare mischiandolo con quello della terra per far nascere paste dai gusti unici, fragranti e dalle forme speciali. Il procedimento innovativo mantiene intatto tutta la naturalità dei sapori di una pasta che, trafilata al bronzo, sprigiona la sua ricchezza di gusto fin dal primo assaggio. Abbiamo scelto le spezie che caratterizzano alcuni nostri territori e selezionato verdure di alta qualità ottenendo così paste dal cuore italiano.Le paste al peperoncino, al limone abbinato al pepe nero, al fungo porcino, all’  
asparago, al nero di seppia e al salmone, raccontano l’incontro della semola di grano duro con ingredienti esclusivi, selezionati da Dalla Costa per rispondere al gusto del consumatore moderno italiano e internazionale







Un regalo di sapori unici italiani in formati speciali

Cuori, campane, stelle, animaletti e altre figure sono le paste in formati speciali per le feste. Paste speciali per fare un regalo o allietare un evento e una ricorrenza vissuta dagli adulti e dai bambini. Una serie di formati di paste dove la creatività Made in Italy rende ancora più unica la tavola delle occasioni speciali.

Ogni momento dell’anno è scadenzato da prodotti che per forma della pasta e sapori delle aromatizzazioni evocano il momento di festa allietando la tavola con un tocco di emozione tutta italiana.







I Giganti buoni

Quando una speciale semola di grano duro si trasforma in una pasta di formato grande il risultato diventa un grande piatto tutto italiano. Paste uniche per dimensione gigante, sanno sprigionare i veri sapori italiani. Speciale è l’impatto emotivo che si vede nel piatto dopo la cottura dove il grande formato mantiene una buona consistenza ed è capace di trattenere il condimento grazie alla ruvidità della superficie.



Realizzate secondo le regole dell’antica tradizione pastaia italiana sono paste in formati giganti rigorosamente trafilate al bronzo ed essiccate a bassa temperatura.




Tutto il sapore del grano

Questa linea di paste rigorosamente collegate con la tradizione pastaia italiana rappresentano un pilastro nel sistema Dalla Costa e la vocazione alla valorizzazione del gusto. Colore dorato, superficie ruvida grazie alla trafilatura al bronzo, profumo genuino del grano, gusto semplice, ma raffinato: queste le caratteristiche distintive di un prodotto made in Italy che nasce dalla tradizione pastaia italiana anche in formati speciali, che si ricordano per originalità dei sapori e delle forme prima e dopo la cottura.

Con la pasta di semola Dalla Costa si possono realizzare piatti della tradizione dai sapori unici e fragranti che sprigionano il sapore della cultura gastronomica italiana.

La pasta biologica Disney





Costruita su misura per i più piccoli (dai 3 anni di età)

La versione biologica della pasta Disney è una selezione di pasta italiana per tutta la famiglia che trasforma le migliori materie provenienti dall’agricoltura biologica in prodotti di altissima qualità. Paste tradizionali biologiche in formati mini e speciali, trafilate al bronzo, di grano duro selezionato e arricchite di verdure disidratate anch’esse biologiche.




Biologica: la pasta che rispetta l'uomo e l'ambiente.


Loggia Dei Grani

Un regalo dal sapore italiano
L’esclusività in Dalla Costa è racchiusa in questa gamma di prodotti unici per qualità di materie prime e per originalità del packaging.
Espressione del più attento Made in Italy, questa linea di pasta è trafilata al bronzo e prodotta combinando la durata del tempo con la bassa temperatura che preserva tutte le caratteristiche organolettiche, garantendo al tempo stesso una perfetta consistenza e un’ottima tenuta in cottura. 


Un regalo dal sapore italiano

L’esclusività in Dalla Costa è racchiusa in questa gamma di prodotti unici per qualità di materie prime e per originalità del packaging.

Espressione del più attento Made in Italy, questa linea di pasta è trafilata al bronzo e prodotta combinando la durata del tempo con la bassa temperatura che preserva tutte le caratteristiche organolettiche, garantendo al tempo stesso una perfetta consistenza e un’ottima tenuta in cottura.


Smiley



La pasta italiana che sorride

L’alta qualità dei prodotti, combinata con la passione per lo sviluppo di nuove forme di pasta hanno permesso al pastificio Dalla Costa di acquisire in esclusiva la licenza Smiley®, il marchio con l’espressione simpatica più famosa al mondo.

Pasta Smiley® è un prodotto sano ed ottimista realizzato con la maestria italiana e con un sapore evocativo internazionale.




Happy Pasta




Con queste paste dalle forme monumentali è possibile ripercorrere in u piatto tutto Italiano un viaggio tra i luoghi storici più attraenti di questo paese.
Una strada lunga e affascinante fatta di forme, sapori e simboli che evocano il gusto e il calore del Mediterraneo.
Un vero divertimento che allieta la tavola nei momenti di festa e in tutte le occasioni conviviali.



Pasta Book


Quando la pasta incontra un packaging originale nascono prodotti adatti a raccontare la storia e il valore dei sapori tra terra e mare che attarversano il territorio da Nord a Sud. Prodotti unici di altissimo livello che diventano ambasciatori di una cultura gastronomica che racconta la bellezza dell'Italia in tutto il mondo.
Oggetti regalo per donare il piacere di un ricordo che diventa esperianza a tavola.



La pasta italiana su misura.
Dall’ esperienza produttiva e dalla capacità interpretativa delle forme possono nascere paste personalizzate speciali dai formati unici utilizzabili per celebrare eventi o per valorizzare un brand aziendale. Un servizio taylor made dell’azienda che va oltre il prodotto pasta e fornisce ad ogni cliente una soluzione pensata su misura.



Ho apprezzato molto questa meravigliosa collaborazione....si tratta di pasta con la P maiuscola...il sapore è super ..e grandissima varieta di formati!!

Vi invito a visitare le loro vetrine virtuali seguendo i link.... Dalla Costa Alimentare, che vende anche su Amazon 



ringrazio e faccio i miei complimenti alla azienda Dalla Costa Alimentare per la cura e l' amore che mettono in tutte le fasi della produzione; i risultati ottenuti sono davvero da applauso..!!
 ottime materie prime...grande risultato in cottura ed al palato, davvero sapori unici e vi ricordo che è tutto 100% biologico!!

Nessun commento:

Posta un commento